Occhio alla Spesa Rai Uno, Edizione 2011-2012

Occhio alla Spesa Rai Uno, 10 febbraio 2012. L'olio extravergine di oliva.
Occhio alla Spesa 12 febbraio 2012. Prodotti panati già pronti.

Occhio alla Spesa è un programma che va in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdi, dalle 11:00 alle 12:00 e che accompagna il telespettatore nei sui acquisti quotidiani, facendogli conoscere meglio i prodotti, in primis alimentari, in un viaggio informativo ricco di inchieste, attualità e scienza.

Il presentatore, il dott. Alessandro di Pietro, biologo, è ricercatore scientifico, giornalista e scrittore di diversi testi divulgativi di interesse.

E’ con grande piacere partecipo su invito al programma come esperto biologo nutrizionista, con la finalità di informare il consumatore sulla proprietà nutrizionali dei diversi alimenti.

Occhio alla Spesa Rai Uno, 3 gennaio 2012. Farro, ceci e cicerchie.

Tra gli obiettivi del programma, vi è infatti quello di diffondere la corretta educazione alimentare a scopi preventivi, per combattere l’obesità e le patologie cronico degenerative ad esso correlate. Viene, inoltre, spiegata l’interpretazione delle etichette nutrizionali al fine di guidare le persone verso acquisti convenienti e di qualità.

Le puntate sono sempre ricche di spunti interessanti, il clima è rilassato, piacevolmente e familiare.

Occhio alla Spesa Rai Uno, 22 novembre 2011. Le etichette nutrizionali.

Ne consiglio la visione, perché solo conoscendo bene i prodotti che mettiamo nel carrello, ci si può difendere dalle truffe e dagli acquisti scadenti e si può contribuire concretamente  al nostro benessere.

Le puntate possono essere riviste per i sette giorni successivi alla diretta su Rai replay.

Per approfondire consiglio i libri di Alessandro di Pietro Occhio alla Spesa, Rai Eri, Mondadori 2006 e Almanacco di Occhio alla Spesa. Un consiglio al giorno per non farsi fregare, Rai Eri 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *