Vengo a farmi coccolare

La Dieta Persona presentazione Roma

“E’ una prima visita Tiziana è in sala di attesa e ha in mano il tuo libro”.
“No Antonella è un controllo, riconosco il nome, una persona che non vedo da anni”.

Ritrovandoci ci salutammo con lo stesso sorriso come se il tempo non fosse passato e con ritrovata complicità.

“Sta bene dottoressa! “
“Anche lei Anna sta molto bene. Si accomodi lo studio è sempre lo stesso”.

Ritornando indietro con la memoria arrivammo assieme al 2013, l’anno in cui ci siamo conosciute per un percorso di educazione alimentare e con buoni risultati. Ci si lascia poi così: impedimenti familiari, tensioni, stanchezza, tante sono le cause per cui si abbandona una dieta e per cui si riprende il peso perso gradualmente, come in questo caso.
Anna in questi sei anni ha provato altre due volte a dimagrire.
Una dieta “iperproteica” e una troppo “standard e restrittiva” a suo dire, entrambe impossibili da portare  avanti a lungo termine.

Sedendosi venne subito al dunque.

La Dieta Persona presentazione Pescara

“Dottoressa la mia difficoltà è nel tardo pomeriggio, prima di cena. Può aiutarmi”?“Certo Anna, ricordo che lei  amava il tè. Potrebbe farle piacere un secondo spuntino pomeridiano con tè al limone, miele e due fette biscottate integrali con marmellata? Poi studieremo assieme intorno a questo spuntino il giusto stile di vita che la farà dimagrire.”

“Che bello dottoressa, tornando ho pensato proprio questo, vengo a farmi coccolare…”

La vita può anche distrarci dai nostri obiettivi di perdita di peso e se nella fretta di ottenere risultati ci facciamo distrarre da diete scorciatoia, non viviamo il loro abbandono come l’ennesima sconfitta. Il desiderio di dimagrire in fretta è assolutamente normale nelle persone scoraggiate, l’importante è realizzare per tempo (e convincersi) che questi percorsi siano infruttuosi e potenzialmente dannosi. La  dieta che funziona è quella che si riesca a fare. Ogni volta che stai facendo una dieta e sopraggiunge il disagio e la frustrazioni per l’eccessiva restrizione alimentare cambia strada. La soluzione che viene in contro alle tue esigenze è quella più efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *