Nel mio studio

Nel 1997 ho conseguito la Laurea in Scienze Biologiche con lode, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Fino al 2004 mi sono occupata di ricerca scientifica sull’anatomo-fisiologia del corpo umano e di attività didattica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Medicina e Chirurgia. In questi anni ho conseguito un Dottorato di ricerca in Anatomia, dermatologia e chirurgia plastica e pubblicato oltre 40 lavori scientifici in ambito internazionale, nazionale (inclusi gli atti congressuali), tra cui ricerche sulla fisiologia dell’apparato digerente. 

Sono stata assistente di Anatomia presso il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e docente incaricato di Anatomia e Fisiologia e membro di commissioni di esame presso il Corso di Laurea in Tecnico di Radiologia medica e Chimica e tecnologie Farmaceutiche.

Effetto estate, Rai Uno
Estate in diretta, Rai Uno
Con i Biologi

Nel 2005 mi sono abilitata all’esercizio della professione. Ho conseguito nel 2006 il Master di II livello in dietetica e nutrizione clinica applicata, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con una tesi sulla riabilitazione nutrizionale dei disturbi del comportamento alimentare.

Dal 2006 esercito la libera professione di Biologa nutrizionista e sono co-titolare dello Studio Associato Mazzullo.

Nel 2009 ho conseguito la Laurea Specialistica in Scienza della Nutrizione Umana con lode, all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una tesi sui disturbi del comportamento alimentare.

Dal 2010 tengo un ciclo di seminari sui Disturbi del comportamento alimentare nel Corso di Laurea magistrale in Scienza della nutrizione umana dell’Università di Roma Tor Vergata e sullo stesso argomento sono docente nel Master di II Livello in Nutrizione personalizzata: basi molecolari e genetiche all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e nel Master di di II Livello in Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica Applicata Università di Camerino. Sono stata correlatore in diverse tesi di laurea e di master.

Mi occupo di divulgazione scientifica e sono stata membro del comitato editoriale della rivista L’attimo fuggente. Sono direttore responsabile della testata giornalistica on-line www.lascuoladiancel.it.

Dal 2011 sono ospite in qualità di esperta scientifica in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche della Rai, La7, TV2000 e altre emittenti nazionali. 

Ho scritto e condotto per tre anni a partire dal 2011 la trasmissione radiofonica La Dolce Linea su web radio Rai (Podcast scaricabili su iTunes).

Dal 2017 sono membro del comitato scientifico dell’evento Nazionale Spazio Nutrizione e del Comitato Consultivo Nazionale LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori).

La passione per la mia professione e la dedizione ai Biologi mi ha portato ad occuparmi di Previdenza, Assistenza, Welfare dei professionisti e Lavoro e dal dicembre 2015 sono la Presidente dell’Enpab (Ente di Previdenza e Assistenza a Favore dei Biologi)